Ortodonzia e Gnatologia

Consente di prevenire e riabilitare le malocclusioni dentarie (denti affollati, storti, spazi tra i denti…), scheletriche (palato stretto, mento retruso, mento sporgente) e le disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare (rumori, scatti, blocchi).

Si utilizzano metodiche ortodontiche invisibili di ultima generazione volte a favorire il riallineamento dei denti con l’ausilio di mascherine trasparenti polimeriche e rimovibili (aligner) che devono essere sostituite ogni due settimane circa ed indossate per 22 ore al giorno.

Una specialista attraverso i più moderni bioattivatori si occuperà di ortodonzia funzionale ortopedica dei più piccoli, trattamento che prevede la cooperazione con operatori quali osteopata e logopedista.

L’utilizzo di tali dispositivi produce un’autoginnastica dei muscoli facciali conducendo ad un equilibrio di denti, ossa, guance, lingua e labbra.

Inoltre ci occupiamo di disturbi respiratori tra cui quelli del sonno correlati all’area odontoiatrica (OSAS) e sempre più conosciuti per i loro effetti ad ampio raggio sulla salute fisica e mentale.

Prenota la tua visita

Scegli il giorno e l’orario più adatto alle tue esigenze