Protesi fissa e mobile

Ti mancano uno o più denti e non sai quale sia la soluzione migliore per recuperare il tuo sorriso?

Nello Studio Dentistico De Vitis ci occupiamo anche della sostituzione degli elementi dentali mancanti attraverso l’utilizzo di protesi dentarie. Queste soluzioni artificiali sono progettate per ripristinare le funzioni orali nei pazienti affetti da edentulia, ossia la perdita di uno o più denti, che può essere totale o parziale.

Quali sono i tipi di protesi dentarie?

Le protesi dentarie si differenziano in base alle esigenze specifiche di ciascun paziente e si possono categorizzare principalmente in due tipi: fisse e mobili.

  • Protesi fisse: Queste protesi sono soluzioni permanenti e stabili che sostituiscono i denti naturali perduti. Include opzioni come faccette, corone e ponti, che sono ancorati a pilastri naturali e non sono rimovibili dal paziente.
  • Protesi mobili: Queste protesi possono sostituire parzialmente o completamente l’arcata dentaria e possono essere rimosse dal paziente per facilitare le operazioni quotidiane di igiene.
  • Protesi fissa su impianti: Questa tecnica prevede l’inserimento chirurgico di pilastri in titanio, che sostituiscono gli elementi dentali singoli o le intere arcate con una stabilità totale. Le protesi su impianti possono essere avvitate o cementate, entrambe tecniche molto efficaci.
  • Faccette dentali: Utilizzate per correggere inestetismi causati da fratture, anomalie o difetti di posizione, le faccette sono sottili strati che vengono incollati sulla superficie del dente. Questo trattamento minimamente invasivo offre risultati estetici eccellenti e duraturi.

Grazie alla grande evoluzione dei materiali (protesi metalfree e ceramiche integrali) e delle tecnologie biomediche (tecniche Cad Cam) oggi è possibile ottenere una vera e propria integrazione estetica e biologica dei restauri protesici.

Prenota la tua visita

Scegli il giorno e l’orario più adatto alle tue esigenze